Menu Principale  

   

Chi è online  

Abbiamo 5 visitatori e nessun utente online

   

Multimedia  

   

Come Eravamo  

   

Risorse  

   

Login  

AREA RISERVATA

   
   

Sistema DSTAR - update info

Si avvisa che in seguito ad una anomalia del server DSTAR IR9G, il sistema è attualmente in stand-by, in quanto non è più possibile ripristinare il sistema "da zero" in quanto la distribuzione Linux su cui è installato il sistema non è supportata da tempo (Centos 5).

Le immagini del sistema salvate in precedenza tentano di effettuare comunque degli update, che vanno inevitabilmente in blocco. D'altrocanto, non è possibile installare il software Dstar G2 sulla nuova distribuzione Centos 7, in quanto incompatibile con alcuni pacchetti.

Siamo in attesa di ottenere la nuova versione SW da Icom, la G3, in modo da installarla su un nuovo server. Il database comunque è integro e non dovrebbero esserci difficoltà nella nuova installazione. Attualmente la macchina è tenuta accesa ad evitare rimozioni dell'indicativo da parte degli americani, ma non è sincronizzata con il server USROOT.

Vi terremo aggiornati sull'evolversi dello stato.

Gruppo DSTAR


AGGIORNAMENTI SULLO STATO DEI RIPETITORI

Ciao a tutti,
ultime notizie sul fronte ripetitori:

Il maltempo ha colpito pure i nostri sistemi.

Già da qualche mese con Monte Cuccio che, come ormai ci ha abituati, ha subito un danno da fulmini sui contatori ENEL, letteralmente andati a fuoco. Ho saputo che hanno già provveduto al ripristino dei contatori, ed attendo una giornata propizia per andar su a ricollegare l’alimentazione ai nostri sistemi, ovvero l’R4 e l’IGate APRS, che sarà aggiornato nel sistema abbandonando il PC ed implementando una Raspberry Pi. Questo nell’ottica di ridurre il consumo energetico del sito.

Anche il ripetitore DStar IR9G ha subito uno stop a causa della scarsa luce che ricarica le batterie con pannelli solari. Essendo ospiti in un sito privato, non possiamo che accogliere la richiesta di spegnimento al fine di garantire la continuità di funzionamento degli altri servizi presenti nel sito. Speriamo che al più presto o le condizioni meteo, unite all’allungarsi delle giornate, mettano in condizione di poter riattivare il nostro sistema.

Per dare la possibilità a tutti quei Soci, e non, che hanno apparati DStar e vogliono usarli, ho attivato presso il mio QTH un ripetitore DStar “Home Made”. Il nominativo è IT9MBZ B e le frequenze sono 430.075 con shift di + 5MHz. Purtroppo le mie condizioni non mi permettono di avere un’antenna TX efficiente, avendo destinato l’antenna sul tetto alla ricezione, e per la trasmissione una veicolare su base magnetica al balcone.

Rimane attivo l'RU1 in modalità mista (analogico/digitale).

Ad maiora!

73s de IT9MBZ Sergio.

 

Nuova composizione degli Organi della Sezione

Visto il risultato dello scrutinio del 31 Maggio u.s. e facendo seguito alla convocazione del Presidente del Collegio sindacale uscente relativa alla accettazione da parte degli eletti nel C.D. e nel Collegio Sindacale per il triennio 2015/2018;
considerato che tra gli eletti nel C.D., il socio La Parola Giuseppe IT9BLB non accetta la nomina di consigliere e che pertanto si è proceduto con la surroga con il primo tra i soci non-eletti, nello specifico il socio MAZZARA Ignazio IT9AGZ;
visto inoltre il risultato della riunione del nuovo C.D. relativa alla distribuzione delle cariche sociali previste dal Regolamento di Sezione;
con la presente Vi comunico che dal 08-06-2015 la nuova composizione degli Organi della Sezione A.R.I. di Palermo per il triennio 2015-2018 è la seguente:

CONSIGLIO DIRETTIVO
Presidente: DI CHIARA Luigi - IT9HLC
Vicepresidente: VITALE Salvatore - IT9DSZ
Segretario/Cassiere: TRAMUTO Maurizio - IT9TQH
Consigliere: SIRNA Filippo - IT9IGN
Consigliere: CIPRI' Vincenzo (Daniele) - IT9AOO
Consigliere: CUMBO Enzo - IT9DQN
Consigliere: MAZZARA Ignazio - IT9AGZ

COLLEGIO SINDACALE
Presidente: MANDALA' Filippo - IT9KWF
Componente: D'ALBA Salvatore (Fabio) - IT9BXR
Componente: TORTORETI Salvatore - IT9XTP

 

AVVISO: QSL Field Day Sicilia

FDS_qsl

A V V I S O

I soci che hanno partecipato al Field Day Sicilia troveranno nel loro casellario in Sezione le QSL in bianco da parte del Manager VHF Sicilia avute dallo sponsor  IT9EJW, in modo da poter utilizzare queste per la conferma dei QSO effettuati durante il contest.

 

Quote sociali 2015

Anche quest'anno le quote sociali per il 2015 sono rimaste invariate

pdf 

 

Riapertura Sezione

Gentili soci, 
trascorsa la pausa estiva vi comunico che
 a partire dal 7 Settembre 2014 (Domenica mattina) riprenderanno le attività della ns. sezione con regolare apertura dei locali siti in Viale Michelangelo n°1180 con i consueti orari (dalle ore 10,30).
 
Il Presidente della Sezione ARI di Palermo 
73, Maurizio Tramuto IT9TQH

 
   

NEWS  

   

Donazioni  

E' possibile effettuare donazioni libere alla Sezione ARI di Palermo:

 

   

   

Meteo  

   

   

Articoli più letti  

   

QRZ.COM  


Search in QRZ.COM

QRZ.COM Module created by
PA4RM
   

Flag Counter  

   
Copyright 2011 ARIPALERMO.ORG. Tutti i diritti riservati.
© 2024 - Webmaster IT9CDU - it9cdu@aripalermo.org