Menu Principale  

   

Chi è online  

Abbiamo 10 visitatori e nessun utente online

   

Multimedia  

   

Come Eravamo  

   

Risorse  

   

Login  

AREA RISERVATA

   
   

Articoli

AGGIORNAMENTI SULLO STATO DEI RIPETITORI

Details

Ciao a tutti,
ultime notizie sul fronte ripetitori:

Il maltempo ha colpito pure i nostri sistemi.

Già da qualche mese con Monte Cuccio che, come ormai ci ha abituati, ha subito un danno da fulmini sui contatori ENEL, letteralmente andati a fuoco. Ho saputo che hanno già provveduto al ripristino dei contatori, ed attendo una giornata propizia per andar su a ricollegare l’alimentazione ai nostri sistemi, ovvero l’R4 e l’IGate APRS, che sarà aggiornato nel sistema abbandonando il PC ed implementando una Raspberry Pi. Questo nell’ottica di ridurre il consumo energetico del sito.

Anche il ripetitore DStar IR9G ha subito uno stop a causa della scarsa luce che ricarica le batterie con pannelli solari. Essendo ospiti in un sito privato, non possiamo che accogliere la richiesta di spegnimento al fine di garantire la continuità di funzionamento degli altri servizi presenti nel sito. Speriamo che al più presto o le condizioni meteo, unite all’allungarsi delle giornate, mettano in condizione di poter riattivare il nostro sistema.

Per dare la possibilità a tutti quei Soci, e non, che hanno apparati DStar e vogliono usarli, ho attivato presso il mio QTH un ripetitore DStar “Home Made”. Il nominativo è IT9MBZ B e le frequenze sono 430.075 con shift di + 5MHz. Purtroppo le mie condizioni non mi permettono di avere un’antenna TX efficiente, avendo destinato l’antenna sul tetto alla ricezione, e per la trasmissione una veicolare su base magnetica al balcone.

Rimane attivo l'RU1 in modalità mista (analogico/digitale).

Ad maiora!

73s de IT9MBZ Sergio.

   
Copyright 2011 ARIPALERMO.ORG. Tutti i diritti riservati.
© 2024 - Webmaster IT9CDU - it9cdu@aripalermo.org