FORUM  ARIPALERMO.ORG - ATTENZIONE: PER ACCEDERE AL FORUM OCCORRE ESSERE REGISTRATI
19 Aprile 2024, 13:19:50 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home Forum   Home Site Guida Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Amplificatori lineari  (Letto 5128 volte)
Vincenzo IT9AQR
Nuovo arrivato
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 4


Mostra profilo E-mail
« inserito:: 15 Giugno 2011, 15:38:50 »

Per tutti coloro che fossero interessati ad amplificatori dal ... volto umano (nei limiti cioè della potenza legale hi hi!) mi permetto di segnalre due prodotti che ritengo molto interessanti:
- l'italianissimo HVLA400 della RF-Power (www.rf-power.info), che copre dai 160 ai 6 mt. con 400 W PEP;
- l'Elecraft KPA-500 (www.elecraft.com), che copre le stesse bande con 500 W.
Del primo non conosco il prezzo, mentre il secondo viene offerto solo in scatola di montaggio no-soldering (per l'assemblato sono in attesa della certificazione CE per l'Europa) al costo di $ 2000, che tradotti il Euro ammontano a circa 1430, più ovviamente spese di spedizione. Entrambi hanno dimensioni e peso contenuti, tanto da renderli adatti anche all'attività portatile.
L'Elecraft mi piace moltissimo non solo per i 100 W in più, ma anche perchè implementa di fabbrica la circuitazione QSK (e non è poco!).
Chiunque avesse altri piccoli gioielli da segnalare si faccia avanti ... io rimango in ascolto!

73 de Vincenzo IT9AQR
Registrato
Vincenzo IT9AQR
Nuovo arrivato
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 4


Mostra profilo E-mail
« Risposta #1 inserito:: 06 Settembre 2017, 09:54:41 »

Curiosando qua e là, ho trovato anche questo
https://www.hamradioshop.it/fca1000-amplificatore-lineare-1250w-hf50mhz-ldmos-accordatore-antenna-p-9549.html?osComm=u90ealk6av6lcopk5v49jauru6
Sembrerebbe interessante, considerato che è munito di accordatore entrocontenuto e, a parità di dotazioni, costa circa 1.000 eurini in meno dei più blasonati SPE.
Come funziona e se fa bene il suo dovere lo sapremo comunque dopo la fiera di Montichiari, dove sarà presentato in prima assoluta.
73 de Vincenzo IT9AQR
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.14 | SMF © 2006-2011, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 0.072 secondi con 17 query.